> Cervicale e Lombare > Muscolare > Fasciale Connettivale > Articolare > Alterazione Viscerale (che porta a problematiche come reflusso gastroesofageo) > Gonfiore Addominale
Il dolore muscolo-scheletrico è spesso generato da sovraccarico: una struttura si trova cioè costretta a far fronte ad un eccesso di lavoro a causa di un’altra struttura, a volte distante, che non lavora correttamente (per semplicità diremo che quest’ultima struttura si trova “in disfunzione”).
Il dolore infatti ha un punto di origine che può riflettersi in altre parti del corpo per compensazioni che si mettono in atto nella quotidianità.
Spesso, nonostante terapie pregresse, alcuni dolori tendono a ripresentarsi; per questo motivo è di grande importanza individuare la struttura in disfunzione e agire su di essa per risolvere il problema alla radice.
Quali sono le aree del corpo da trattare?
Dopo essere stati trattati è possibile continuare ad aiutare il processo di guarigione comodamente a casa eseguendo esercizi peculiari che vi verranno indicati in Studio.
@2021 – Design and Copy By Colibrì Consulting Factory, DDOS e AmilAmi
Questo sito web utilizza alcuni cookies tecnici; per approfondire il loro scopo, oppure per scoprire come questo sito utilizza i dati dei propri utenti, premere il tasto Privacy Policy. Continuando la navigazione sul sito si afferma di aver preso visione della Privacy Policy e di acconsentire esplicitamente al trattamento dei dati previsto nell'informativa. Powered by DDoS TechnologyOkPrivacy Policy